Il tuo carrello è vuoto.
Il serbatoio di Rebrain si trova sulla collina omonima nel comune zurighese di Oetwil am See. L’impianto, costruito nel 1978, contiene 1.000 m3 di acqua di servizio e 200 m3 di acqua di riserva antincendio e viene utilizzato per rifornire la rete idrica. Il sistema ha una sola camera, il che significa che l’intero serbatoio deve essere messo completamente fuori servizio per i lavori di manutenzione e pulizia. Era quindi necessario un ampliamento e una ristrutturazione della struttura.
Gli esperti di Krüger hanno installato il deumidificatore ad adsorbimento C30 E 0.9 Sensor nell’ingresso. L’umidità controllata tramite l’apparecchio assicura che i componenti elettronici e le installazioni siano protetti dai danni della corrosione. È stato inoltre necessario considerare un aspetto molto importane: il radon, un gas nobile naturale ma radioattivo presente nel terreno, che penetra negli edifici e può essere dannoso per l’uomo. Oltre alla deumidificazione, gli esperti hanno quindi implementato una soluzione per la rimozione del radon.
Il radon radioattivo si forma nel terreno come risultato del decadimento naturale dell’uranio. Ha la capacità di penetrare negli edifici, ad esempio nei sistemi di approvvigionamento idrico, dal sottosuolo. Il radon incolore, inodore e insapore è dannoso per la salute. È una delle principali cause di cancro ai polmoni dopo il fumo. Secondo l’Ufficio federale della sanità pubblica, il radon è presente in Svizzera soprattutto nelle Alpi e nel Giura, in concentrazioni più elevate. Allo stesso modo, gli edifici sull’Altopiano Centrale possono avere carichi di radon elevati. L’UFSP classifica la regione di Oetwil am See con una bassa probabilità di superare il valore di riferimento. Tuttavia, le concentrazioni di radon possono variare notevolmente da edificio a edificio. La soluzione di rimozione del radon è stata installata come misura preventiva e per proteggere i dipendenti.
La soluzione economica ed efficiente comprende un deumidificatore ad adsorbimento del marchio
Tipo C30 E 0,9 Sensore. Il timer integrato assicura che una parte dell’aria della stanza venga scaricata all’esterno a intervalli regolari. Lì si mescola con l’aria ambiente, dove la concentrazione ridotta di radon non ha più un effetto nocivo.
L’impianto di rimozione del radon (sportelli elettrici arancioni nella foto) viene semplicemente azionato da un ventilatore dell’adsorbitore, che funziona a 150 watt in modo estremamente economico ed efficiente sul piano energetico. La sofisticata distribuzione dell’aria, adattata in modo ottimale alle condizioni, è stata realizzata con tubi in acciaio cromato. Grazie al robusto involucro in acciaio inox e alla potenza di deumidificazione di 0,9 kg all’ora, garantisce anche livelli di umidità costanti e affidabili.
Questa soluzione si è già dimostrata vincente in altri serbatoi dell’acqua. Avete bisogno di un progetto personalizzato per il vostro impianto? I nostri esperti della deumidificazione saranno lieti di fornirvi una consulenza.
› Robusta carcassa in acciaio indossidabile
› Ventilatore di adsorbimento e di rigenerazione
› Cassetta filtro per aria di adsorbimento de di rigenerazione- classe4
› Riscaldamento PTC autoregolabile di rigenerazione
› Ruota di essiccazione di Silicagel con motore di movimento
› Quadretto elettrico
› 3m cavo di allacciamento con spina
› Conta-ore di esercizio
› Allacciamento igrostato