Il tuo carrello è vuoto.
L’esercito svizzero gestisce un centro d’addestramento a Stans come infrastruttura di formazione per le missioni SWISSINT all’estero. Senza l’aria condizionata della Krüger + Co. SA, i soldati non sarebbero in grado di allenarsi in condizioni reali. Grazie alla consulenza professionale, alla qualità degli apparecchi e alla velocità nella fornitura, Krüger è stata in grado di soddisfare completamente le esigenze del cliente in breve tempo.
Quando i militari dell’esercito svizzero sono impiegati all’estero, essi soggiornano per settimane o mesi in villaggi container. A Stans (NW), l’Ufficio Federale degli Equipaggiamenti, armasuisse, ha costruito un centro di addestramento con dei container in modo che possano abitare e addestrarsi in condizioni più reali possibili. Für dieses Ausbildungs- und Einsatz-Container-Camp suchte die armasuisse einen Klimatisierungs-Partner. Aufgrund guter Erfahrungen aus bereits vergangener Zusammenarbeit im Bereich Entfeuchten gelangte sie mit diesem Auftrag an Beat Aeberhard, technischer Verkaufsberater bei Krüger Münsingen. «Die Anforderung war erstens eine Lösung fürs ganze Jahr, also eine, die kühlen und heizen kann», sagt Beat Aeberhard. «Zweitens müssen die Bedingungen behaglich sein, schliesslich sollen die Bewohner nicht krank werden.» Dank der sehr hohen Lieferbereitschaft konnte Krüger das Projekt umgehend angehen und realisieren.
Il primo compito di Aeberhard è stato quello di calcolare la potenza di raffreddamento e di riscaldamento necessaria. Su questa base, è stato scelto il sistema di condizionamento split Toshiba «Shorai Edge». Il secondo passo è stato il test pilota con un container di prova. In questo modo, gli specialisti della Krüger hanno definito insieme al cliente la posizione idonea dell’unità interna. Successivamente, armasuisse ha effettuato delle misurazioni: Il cliente voleva sapere, per esempio, se c’erano zone di temperatura omogenee nel container per garantire che le condizioni fossero confortevoli per i militi. «Dai risultati, in collaborazione abbiamo sviluppato degli standard, alla quale abbiamo esteso a tutti i 150 container», spiega Aeberhard.
In un periodo di quattro mesi, l’installazione dei 150 condizionatori a parete è stata completamente equivalente. «Questo grande progetto ha richiesto una pianificazione esatta, un’esecuzione dettagliata e un grande impegno. Mi è piaciuto perché tutti, dal caposquadra all’installatore, hanno lavorato con impegno e hanno dato il massimo», riferisce Aeberhard. Sono già passati alcuni mesi dalla messa in funzione, il sistema soddisfa i requisiti e il cliente è soddisfatto.
Nota: per motivi di riservatezza, non si possono mostrare immagini dall’interno dei contenitori.