Domande?

Centrale d’allarme 24/24:
0848 370 370

Orari ufficio:
071 372 82 82

Oldtimer aufgereiht in einer Garage, die mit einer Entfeuchtungslösung von Krüger ausgestattet ist.

Tesori in buone mani

Soluzione di climatizzazione e adsorbimento

Il peggior nemico di un’automobile è la corrosione. Forti sbalzi di temperatura e umidità possono trasformare una preziosa e seducente quattro ruote in una brutta carcassa senza valore. Ad assicurare il clima interno perfetto alle «agli abitacoli» delle preziose quattro ruote ospitate alla Autohalle di Andelfingen ci pensa un deumidificatore ad assorbimento della Krüger. Ai loro fieri proprietari che alloggiano nelle camere dell’albergo, il clima piacevole è assicurato da discreti condizionatori a parete.

L’Autohalle, un ritrovo per proprietari, appassionati e non di auto d’epoca, è stato inaugurato nel novembre 2021. La struttura è in grado di accogliere 100 auto d’epoca, custodite in appositi parcheggi a temperatura costante e accessibile da parte dei proprietari 24 ore su 24.

«Un servizio completo e condizioni ambientali ottimali assicurano a questi tesori della storia dell’automobile ancora
lunghi anni di onorata carriera» Thomas Meister, Iniziatore e costruttore

Adsorbimento

La soluzione della Krüger è stata sviluppata in collaborazione con la ditta Airba AG di Winterthur. Il secondo passo è stato il montaggio di un impianto ci climatizzazione nelle camere d’albergo organizzate in due fasi. La prima fase con il premontaggio nella falegnameria di Winterthur per poi nella seconda fase essere completato sul posto ad Adelfingen. Grazie a un coordinamento impeccabile, tutte le 20 camere d’albergo sono state finalizzate e consegnate nello stesso giorno. L’impianto di deumidificazione ad assorbimento per i rack auto è stata realizzata e messa in funzione direttamente sul posto. Sabri Güner, capoprogetto di Airba AG, ha seguito lo straordinario progetto dal primo all’ultimo giorno. «Anch’io sono un fan dell’automobile e ho trovato una sfida di questa portata incredibilmente appassionante», afferma Güner.

«Un servizio completo e condizioni ambientali ottimali assicurano a questi tesori della storia dell’automobile ancora lunghi anni di onorata carriera», prosegue Meister mostrandoci la zona di «riposo» dove le preziose rarità sonnecchiano in attesa della prossima uscita. Il progetto che tanto stava a cuore da parte del promotore e progettista Thomas Meister, è figlio della sua stessa passione per le auto d’epoca.

Un luogo speciale

Non voleva limitarsi alla costruzione di una semplice autorimessa, bensì creare un luogo di incontro che fosse al tempo stesso un centro di competenza in grado di entusiasmare giovani e meno giovani. Un luogo che si distinguesse per un’ospitalità speciale, in grado di far sentire tutti benvenuti. A chi dopo una bella scampagnata con la fresca brezza nei capelli viene appetito, trova al ristorante prelibatezze regionali di ogni genere servite in un ambiente piacevole e rilassato. In mezzo a tutte queste auto d’epoca, il divertimento è assicurato, anche perché un piano più in basso la propria beniamina riposa in un clima perfetto. Se poi, dopo una giornata piena di emozioni, a prevalere è la stanchezza, le 20 camere doppie ottimamente climatizzate invitano a lasciarsi andare a un sonno ristoratore.

Un luogo speciale

Autohalle Classics GmbH

Hostbachstrasse 4

8450 Andelfingen

www.autohalle.ch

info@autohalle.ch

+41 52 304 34 34