Il tuo carrello è vuoto.
La Matterhorn Gotthard Railway gestisce la sala box di pulizia sul binario 1 della stazione ferroviaria di Zermatt, dove i treni navetta Täsch Zermatt, il Glacier Express e vari treni merci vengono sottoposti a manutenzione e pulizia. Negli ultimi anni, questa struttura ha visto un aumento dell’utilizzo per soddisfare le crescenti richieste dei clienti e della qualità. La deumidificazione controllata è diventata sempre più un punto focale, in quanto può contribuire in modo significativo alla protezione dei sistemi, all’efficienza energetica e alla sicurezza operativa.
Nel capannone, la pulizia dei treni nell’apposita fossa genera grandi quantità di umidità. Per evitare danni a lungo termine, come la corrosione dei veicoli e dell’infrastruttura del capannone, era necessaria una soluzione di deumidificazione potente e affidabile. Allo stesso tempo, il sistema doveva essere efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile per soddisfare i requisiti ambientali ed economici.
Per deumidificare il capannone, Krüger + Co. SA Briga ha fornito e messo in servizio due deumidificatori ad adsorbimento C65E 11 PLC-B. Questi apparecchi si distinguono per le seguenti caratteristiche.
› Robusta carcassa in acciaio indossidabile
› Recuperatore di calore (WRG) integrato
› Ventilatore di adsorbimento e di rigenerazione
› Cassetta filtro per aria di adsorbimento de di rigenerazione- classe4
› Ruota di essiccazione di Silicagel con motore di movimento
› Controllo della durata in Servizio
› Sensore d’umidità
› Misura e controllo del punto di rugiada
› Connettività di rete
› Possibilità di monitorare e controllare tramite app
I deumidificatori sono stati integrati nell’infrastruttura esistente e l’installazione è stata eseguita da Gattlen Gebäudetechnik AG. Particolare enfasi è stata posta sulla perfetta integrazione con la tecnica del capannone.
Il progetto dimostra quanto sia importante la cooperazione tra partner specializzati. Krüger + Co. SA ha contribuito con la sua pluriennale esperienza nella climatizzazione e ha fornito i potenti apparecchi. Gattlen Gebäudetechnik AG ha eseguito l’installazione in modo professionale, mentre la Matterhorn Gotthard Bahn ha beneficiato di un approccio olistico.
Questo progetto ha creato un modello dell’uso della moderna tecnologia di deumidificazione, che può essere trasferita ad altre aree come capannoni industriali, magazzini o impianti di lavaggio. La combinazione di prestazioni elevate, efficienza energetica e sostenibilità rende questa soluzione particolarmente interessante.
Ha bisogno di un design personalizzato? I nostri specialisti saranno lieti di consigliarla e aiutarla. Incontrate il team della vostra zona.