Main Content
Risoluzione dei problemi sui riscaldamenti ad aria calda
Se il vostro impianto di riscaldamento ad aria calda Krüger segnala un'anomalia o è difettoso, vogliate effettuare i seguenti controlli:
- Controllare la disponibilità di combustibile (olio, gas, pellet).
- Controllare se il rubinetto di alimentazione del gas o dell’olio combustibile è aperto; se si tratta di un impianto di riscaldamento ad olio, controllare se nello spioncino di controllo è visibile dell’olio.
Le immagini seguenti sono solo a titolo figurativo; a dipendenza del modello di riscaldamento, gli attributi descritti possono avere un aspetto differente.
- Controllare l'allacciamento elettrico (230 o 400 volt).
- Verificare se il riscaldamento è acceso:
- se l'interruttore è posizionato su «Lüften» (ventilare) o «Sommer» (estate), funzionerà solo la ventilazione e il riscaldamento è spento;
- se l'interruttore è impostato su «Heizen» (riscaldamento) o «Winter» (inverno), funzionano sia il riscaldamento che la ventilazione.
- Controllare se il termostato ambiente remoto è impostato sulla temperatura ambiente desiderata (il riscaldamento si avvia solo quando la temperatura scende al di sotto della temperatura impostata).
- Se il bruciatore segnala un’anomalia: premere il pulsante rosso (importante: al massimo 3 volte). Se il bruciatore continua a segnalare l’anomalia, contattare la Krüger.
- Controllare se è scattato il limitatore di sicurezza della temperatura (STB). Per effettuare questo controllo, togliere il coperchio nero dell’armadietto accanto al bruciatore e premere il pulsante verde. Se si sente un clic, significa che lo STB è scattato. In questo caso, contattare la Krüger.
Se, dopo aver verificato tutti questi punti, l’impianto non riprende a funzionare, vogliate chiamare la Krüger al numero di emergenza attivo 24 su 24: 0848 370 370.

Richiesta scritta
Consulenza telefonica
Richiesta d’offerta
Acquistare questo dispositivo
Prestazione di servizio