Main Content
Pompe di calore aria-acqua
Portiamo i raggi del sole in casa. La pompa di calore aria-acqua riscalda in modo naturale e protegge l’ambiente.
Il sistema di riscaldamento a pompa di calore Krüger Estia di Toshiba sfrutta i raggi caldi del sole per riscaldare. Questo garantisce un riscaldamento sostenibile e protegge l’ambiente. Estia assorbe l’aria esterna e la utilizza per riscaldare gli interni e l’acqua. In estate raffresca gli interni e crea anche un clima piacevole.
Efficiente e potente
Il principio del riscaldamento a pompa di calore aria-acqua è semplice: l’aria esterna viene costantemente riscaldata dai raggi del sole. La pompa di calore assorbe questa energia a bassa temperatura e la comprime a un livello superiore. Il grado di efficienza raggiunge il valore di 3,61 (COP) quando funziona a pieno carico ed è ancora maggiore nel funzionamento a carico parziale.
Il nostro sistema di riscaldamento a pompa di calore può essere combinato in modo ideale con i sistemi di riscaldamento esistenti, come quelli a gasolio, a gas o a pellet. Il raffrescamento dei locali è reso possibile dall’installazione di ventilconvettori supplementari. All’interno si trovano scambiatori di calore che assorbono il calore dell’aria, lo conducono attraverso l’acqua che circola nell’impianto dal circuito frigorifero all’unità esterna e da lì lo riportano nell’aria esterna.
Questa tecnologia di riscaldamento è ecologica e consente un risparmio sui costi. Raggiunge un’efficienza superiore alla media, con una durata maggiore.
Pompe di calore aria-acqua certificate PdC-MS
Tutti i sistemi di riscaldamento a pompa di calore Krüger godono della certificazione «Pompa di calore con modulo di sistema PdC-MS». La certificazione garantisce l'alta efficienza energetica della pompa di calore installata e l'adempimento di elevati standard di qualità del sistema, dalla progettazione alla messa in esercizio. Inoltre, l’installazione di una pompa di calore certificata PdC-MS in sostituzione di un impianto di riscaldamento a energia elettrica o fossile (olio combustibile, gas) esistente, permette, nella maggior parte dei Cantoni svizzeri, di accedere a degli incentivi.
Per richiedere i sussidi, prima della sostituzione, ovvero prima dell'installazione della pompa di calore, il cliente deve sottoporre l'offerta e una domanda nel proprio Cantone di residenza. Ulteriori informazioni e i moduli per la richiesta di sussidio possono essere ottenuti presso l'Associazione professionale svizzera delle pompe di calore (APP): www.wp-systemmodul.ch/it
Sigillo e certificato di qualità
