Il tuo carrello è vuoto.
Per la casa plurifamiliare era previsto un risanamento importante: il vecchio impianto di riscaldamento a gas, che aveva funzionato bene per anni, era obsoleto, inefficiente e costoso. È stata scelta una soluzione moderna: due potenti pompe di calore Estia di Toshiba. La conversione è avvenuta senza intoppi e in modo efficiente grazie a una buona collaborazione.
Per coprire il fabbisogno di riscaldamento in modo efficiente è stata installata una soluzione a cascata con due pompe di calore. Le due pompe di calore installate raggiungono l’impressionante potenza di riscaldamento di A-7/W35: 12,21 kW per unità, perfetta per le esigenze di una casa plurifamiliare. Un riscaldamento interno di supporto con una potenza di 6 kW garantisce il fabbisogno di calore in caso di emergenza. Per garantire la produzione di acqua calda sono stati integrati un bollitore per acqua sanitaria da 800 litri (WP/E 800) e un bollitore tampone da 800 litri. In questo modo l’intero edificio viene rifornito di energia termica e acqua calda in modo affidabile e uniforme. Le pompe di calore possono essere utilizzate anche per la climatizzazione in caso di alte temperature. Ognuna vanta una potenza di raffrescamento di 11 kW.
Le unità esterne delle pompe di calore sono state installate su un basamento di nuova costruzione per risparmiare spazio. Per limitare al massimo le emissioni acustiche, sono state montate due coperture insonorizzanti color antracite, che riducono il livello di rumore fino a 15 dB(A).
All’interno, lo spazio disponibile è stato sfruttato in modo ottimale. Nonostante l’elevata potenza delle pompe di calore, le unità interne e le caldaie sono state posizionate in modo da essere facilmente accessibili e di facile manutenzione. Grazie a un’attenta pianificazione, non è stato necessario modificare la planimetria dell’edificio o realizzare ulteriori aperture nelle pareti. Elettricisti, installatori di impianti sanitari, costruttori e tecnici della refrigerazione hanno lavorato fianco a fianco per completare l’intera installazione in modo rapido ed efficiente.
Immagini prima e dopo. Spostare il cursore verso destra per vedere l’immagine precedente e verso sinistra per vedere l’immagine successiva.
La sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento a gas con le due moderne pompe di calore presenta numerosi vantaggi.
Anche per quanto riguarda la produzione di acqua calda le pompe di calore convincono su tutta la linea. Il bollitore per acqua sanitaria da 800 litri garantisce alle inquiline e agli inquilini della casa plurifamiliare sufficiente acqua calda in ogni momento, anche negli orari di maggior utilizzo al mattino o alla sera. Il sistema di comando intelligente della pompa di calore garantisce una produzione di acqua calda particolarmente efficiente e ottimizzata dal punto di vista energetico.
Le pompe di calore della gamma Estiadi TOSHIBA sono sinonimo di sistemi durevoli e di alta qualità, particolarmente efficienti sul piano energetico ed ecocompatibili. In qualità di fornitore e partner di installazione, per noi è particolarmente importante garantire che le nostre clienti e i nostri clienti possano beneficiare di una tecnologia di prim’ordine.
Con la riuscita installazione delle pompe di calore, la casa plurifamiliare è attrezzata per il futuro. Grazie alla stretta collaborazione di tutti gli specialisti coinvolti e alla nostra esperienza come partner, il risanamento si è svolto senza intoppi e con piena soddisfazione dei proprietari.
Avete bisogno di una versione personalizzata? I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi e aiutarvi. Incontrate il team della vostra zona.