Main Content

«Il riscaldamento d'emergenza della Krüger ci ha permesso di affrontare l’inverno con tranquillità»

La Genossenkorporation Stans è la cooperativa che gestisce la rete di teleriscaldamento della regione. Il suo ampliamento è in corso e durerà ancora qualche anno. Durante i lavori, l’impianto di riscaldamento a cippato della cooperativa deve essere in grado di coprire eventuali i picchi di fabbisogno ed è pertanto indispensabile che sia coadiuvato da un sistema che ne assicuri la ridondanza. Nell’inverno appena trascorso, il fabbisogno supplementare è stato coperto da una centrale termica mobile ad acqua calda della Krüger.

Al termine del primo inverno a lavori in corso, la cooperativa di teleriscaldamento di Stans può dire di essere riuscita a gestire con successo i picchi di fabbisogno grazie all’impiego, per alcune centinaia di ore, di una centrale termica d’emergenza della Krüger. «Ha funzionato tutto a meraviglia e abbiamo persino potuto monitorare e controllare la centrale termica mobile a distanza, anche il sabato sera e persino da casa» ci dice Patrick Bader, direttore della Genossenkorporation Stans.

 

Centrali termiche mobili personalizzate per soluzioni su misura

Alla ricerca di un fornitore di sistemi di riscaldamento d’emergenza, la scelta della Genossenkorporation Stans è caduta sulla Krüger + Co. SA. Ruedi Amgarten, direttore della succursale di Gisikon, si è fatto carico di consulenza, pianificazione e coordinamento delle attività di progetto. «La vicinanza della succursale Krüger, l’ampio ventaglio di servizi e il soddisfacimento dei nostri requisiti tecnici ci hanno convinto», spiega Bader i motivi della scelta. Tra i requisiti tecnici vi erano la potenza di 2 MW e la possibilità di interfacciamento con il sistema di gestione esistente.

 

Per offrire ai suoi clienti soluzioni su misura, Krüger adatta appositamente le centrali termiche mobili e i sistemi di distribuzione del calore che propone. Per la Genossenkorporation Stans, gli specialisti della Krüger hanno dotato la centrale termica mobile OH-2200.4 di un bruciatore combinato che può essere alimentato sia a olio combustibile che a gas.

 

Monitoraggio e comando a distanza, con servizio di picchetto 24 ore su 24

La più grande fra le centrali termiche mobili della Krüger è stata puntualmente consegnata e messa in esercizio a Stans in ottobre. «La collaborazione è stata eccellente», dice Bader, «il che mi ha dato fiducia e trasmesso buone sensazioni per la stagione invernale alle porte.»

Il sistema di controllo a distanza via Internet «Krüger-Tec» permette al cliente di accedere ai parametri di funzionamento della centrale termica e di controllarne il funzionamento in remoto, a qualsiasi ora e da qualsiasi posto. Inoltre, in caso di emergenza, interviene rapidamente sul posto il servizio di picchetto Krüger, operativo 24 ore su 24. Il parere del signor Bader al termine della prima stagione invernale: «L’assistenza e il servizio sono davvero ottimi, l’impianto funziona a meraviglia e io sono totalmente soddisfatto.»

Come possiamo aiutarla?

formTitle

Richiesta scritta
Consulenza telefonica
Richiesta d’offerta
Acquistare questo dispositivo
Prestazione di servizio